Come tutti gli anni, le internazionali di tennis BNL danno il via all’estate romana. Dal 10 al 18 maggio, infatti, campioni e campionesse scenderanno in campo pronti ad aggiudicarsi il titolo della più importante kermesse tennistica italiana, alla sua 71° edizione.
Tennis, quindi, ma non solo: quest’anno è stata introdotta una novità: la Ball Room.
Nel villaggio del Foro Italico, infatti, poco più in là dell’area di gioco, si è dato il via ad un format che integra a questo bellissimo sport una Night Experience piena di eventi quali musica, cabaret e party.
L’idea è semplice: si vuole che la festa continui anche dopo gli eventi sportivi!
L’area notturna è individuabile alla prima occhiata in quanto è contrassegnata da una sfera, dal diametro di 10 metri, che è il centro simbolico di questo evento, e che si rifà alla fontana del Foro Italico.
La sfera evoca immediatamente la palla da tennis, regina dell’evento, ma richiama anche al globo terrestre, e sottolinea l’importanza delle Internazionali, cui partecipano persone e giocatori di tutte le nazioni.
Ball Room, inoltre, richiama alla parola inglese Ballroom e cioè “sala da ballo”, e porta quindi con sé l’idea dell’intrattenimento notturno, della musica e del divertimento.
L’evento sarà fortemente informatizzato, grazie alla piattaforma digitale Social Extender, che permetterà di accedere agli eventi senza perdere tempo con code e biglietterie, grazie a codici personali ricevuti sul proprio smartphone. Nella location sarà anche presente un area Social con wi-fi grazie alla quale poter essere costantemente on-line.
Insomma un evento decisamente da non perdere, sia per gli appassionati di tennis che per gli amanti della nightlife.
Tutte le informazioni ed il “giornalino” telematico, che elencherà tutti gli eventi giorno per giorno sono consultabili su www.internazionalibnlditalia.com.