Kyoto Garden: un angolo di Giappone nel cuore di Londra

Chiunque sia stato a Londra conosce la frenesia della città, la sua mondanità, il suo cuore più occidentale.
In questo cuore occidentale però, c’è una piccola parte di pace. Un angolo zen in cui dimenticare tutto, rilassarsi e contemplare: il Kyoto Garden.


Kyoto Garden, ingresso
Aperto dalle 7.30 a.m. al tramonto, ad ingresso gratuito, è un piccolo giardino nel cuore di Holland Park, il più elegante e romantico parco di Londra, dove si respira aria zen. E’ l’unico parco della città dove potrete camminare tra coloratissimi pavoni lasciati liberi, e gli immancabili scoiattoli.

Kyoto Garden, pavone
Al centro del giardino c’è un laghetto con tanto di cascate e carpe rosse, che si può attraversare tramite un ponticello di legno.

Kyoto Garden, cascatelle

Tra il verde del prato e i colori sgargianti dei fiori,bonsai e fontanelle di pietra fanno la loro comparsa… in vero stile giapponese!
Non c’è proprio nulla lasciato al caso, nessun dettaglio è fuori posto… Basta chiudere gli occhi, immergersi in quel paesaggio, per convincersi di aver fatto un salto dall’altra parte del mondo.

Kyoto Garden giardino zen
Forse uno dei luoghi meno conosciuti della City, ma che vale veramente la pena visitare, per prendersi un attimo tutto per sè stessi, prima di ripiombare nell’elegante caos della capitale inglese.

Kyoto Garden

 

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Itinerari di cinema e d'America ©Copyright 2014-2023. All rights reserved.
Close

Enjoy this blog? Please spread the word :)