Chiunque sia stato a Londra conosce la frenesia della città, la sua mondanità, il suo cuore più occidentale.
In questo cuore occidentale però, c’è una piccola parte di pace. Un angolo zen in cui dimenticare tutto, rilassarsi e contemplare: il Kyoto Garden.
Aperto dalle 7.30 a.m. al tramonto, ad ingresso gratuito, è un piccolo giardino nel cuore di Holland Park, il più elegante e romantico parco di Londra, dove si respira aria zen. E’ l’unico parco della città dove potrete camminare tra coloratissimi pavoni lasciati liberi, e gli immancabili scoiattoli.
Al centro del giardino c’è un laghetto con tanto di cascate e carpe rosse, che si può attraversare tramite un ponticello di legno.
Tra il verde del prato e i colori sgargianti dei fiori,bonsai e fontanelle di pietra fanno la loro comparsa… in vero stile giapponese!
Non c’è proprio nulla lasciato al caso, nessun dettaglio è fuori posto… Basta chiudere gli occhi, immergersi in quel paesaggio, per convincersi di aver fatto un salto dall’altra parte del mondo.
Forse uno dei luoghi meno conosciuti della City, ma che vale veramente la pena visitare, per prendersi un attimo tutto per sè stessi, prima di ripiombare nell’elegante caos della capitale inglese.
2 comments