Harry Potter Studios a Londra: vivi la magia e scopri i segreti del set

Londra è una città che attrae milioni di visitatori per la sua storia, il London Bridge, per la sua atmosfera affascinante, per la famiglia reale a tanti altri motivi. Ma Londra è anche la patria di una delle saghe più famose al mondo: quella di Harry Potter.

J. K. Rowling ha dato vita a una storia magica che ha conquistato il cuore di milioni di persone (il mio anche, adoro Harry, la sua combriccola e tutto il mondo di Hogwarts e dintorni!) e, proprio per questo motivo, a Londra sono stati creati gli Harry Potter Studios, degli studi cinematografici aperti al pubblico.
Se hai in programma una visita in questa città, informati sul prezzo del tour in studio di Harry Potter a Londra e goditi una vacanza all’insegna della magia e del divertimento. E’ una delle cose da vedere assolutamente per gli appassionati di cinema e non solo!

Cosa sono gli Harry Potter Studios

Il nome ufficiale è Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. Si trovano a Leavesden, Watford, a nord di Londra, e sono stati inaugurati il 31 marzo 2012, un anno dopo l’uscita dell’ultimo capito della saga al cinema. Sono stati aperti qui per un motivo fondamentale: è stata la location dove sono stati girati tutti gli otto film di Harry Potter. Erano infatti un grande complesso di studi cinematografici, convertiti alla visita per il pubblico dato l’enorme successo avuto dai film.

Durante la visita agli Harry Potter Studios, si possono esplorare gli ambienti e i set utilizzati nei film di Harry Potter, scoprire il dietro le quinte, vedere i costumi, le maschere, gli oggetti di scena e molto altro ancora. L’attrazione è diventata molto popolare nel corso degli anni ed è diventata una meta obbligata per tutti i fan di Harry Potter (o del cinema) che visitano Londra.

Tutte le curiosità che puoi scoprire sulla famosa saga

Harry Potter ha conquistato il cuore di ogni generazione ed è amato da adulti e bambini di tutto il mondo. Questo magico museo dedicato alla saga permette di scoprire tutti i segreti e gli effetti speciali utilizzati sul set, per esempio i meccanismi che venivano utilizzati per le scope volanti e che hanno permesso di dare vita a delle fantastiche partite di Quidditch.

Inoltre, sono disponibili tutte le riproduzioni delle creature magiche presenti sul set per le quali sono stati utilizzati dei modelli realistici, come l’ippogrifo Fierobecco, il drago Spinato, lo Snaso e molte altre. Gli Harry Potter Studios offrono una visione a 360° gradi di tutto il mondo magico e permettono ai fan di scoprire come sono stati effettivamente realizzati i luoghi magici presenti nei film. Ogni appassionato di Harry Potter dovrebbe visitare questo luogo perché è unico al mondo ed è realizzato con la massima attenzione anche ai minimi dettagli.

Come raggiungere gli Harry Potter Studio a Londra

Se ti trovi nel centro di Londra, puoi prendere la metropolitana dalla stazione di Euston o di King’s Cross St. Pancras (dove si trova il famoso binario 9 e 3/4). Dovrai prendere la linea Metropolitana in direzione di Watford e scendere alla stazione di Watford Junction. Da lì, puoi prendere un autobus navetta diretto agli Harry Potter Studios.

Se preferisci il treno, puoi recarti alla stazione di London Euston in direzione di Watford Junction e poi prendere l’autobus navetta per gli Harry Potter Studios.

Ti consiglio di controllare gli orari di partenza e arrivo dei treni e degli autobus navetta in anticipo per assicurarti di arrivare in tempo per la tua visita.

Tutti i motivi per cui vale la pena visitare gli Harry Potter Studio

Gli Harry Potter Studios sono un’attrazione turistica molto popolare a Londra perché offrono ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente nel mondo di Harry Potter, uno dei franchise più amati di tutti i tempi. La visita agli Harry Potter Studios è un’esperienza interattiva e coinvolgente, perché i visitatori possono provare a volare sulla scopa di Harry Potter, degustare la vera Burrobirra, vedere come sono stati creati i fantastici effetti speciali dei film e molto altro ancora.

In generale, se sei un fan di Harry Potter o se sei semplicemente curioso di vedere come sono stati creati i film e i costumi, vale sicuramente la pena visitare gli Harry Potter Studios.

Le location dei film famosi stanno rapidamente diventando oggetto di grande interesse da parte dei fan e attirano milioni di visitatori ogni anno. Non parliamo solo di Harry Potter, ma anche, per esempio, di Happy Days: il famosissimo telefilm degli anni ‘90. Sembra che investire sulle location e farne dei musei o dei luoghi visitabili sia un’ottima strategia, magari offrendo anche la possibilità di acquistare della merchandise a tema direttamente in loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Itinerari di cinema e d'America ©Copyright 2014-2023. All rights reserved.
Close

Enjoy this blog? Please spread the word :)