TravelDreams2016: i miei viaggi da sogno

Ogni anno scrivere questo post è veramente difficile.
Come si può decidere quale viaggio preferire ad un altro? Quale posto voler visitare più di un altro? Ogni viaggio è speciale, ogni posto ha qualcosa che richiama a sé… come risolvere il problema? Semplice! Mi sono posta una domanda: se avessi a disposizione budget illimitato per biglietti aerei, quali sarebbero i primi che comprerei?
La risposta a questa domanda sono i miei TravelDreams2016.

1.USA
foto da viaggi-usa.it
foto da viaggi-usa.it

Gli USA credo saranno sempre il Paese dei miei sogni, ogni mese di ogni anno. C’è così tanto da fare, da vedere, scoprire, conoscere e rivedere che è impossibile stancarsi e non avere voglia di tornarci ogni anno. Vedere il Vermont in autunno e rivederlo in estate, scoprire il Maine e i suoi colori ad ogni stagione, andare in Texas ed esplorare ogni angolo della sua terra, vedere New York con i colori dell’inverno, dell’estate, dell’autunno… Insomma bisogna tornarci per forza! O, magari, andarci a vivere… ma questo è un altro discorso.

2. Irlanda
foto da sulromanzo.it
foto da sulromanzo.it

Qualche mese fa mio cugino mi chiese di aiutarlo a creare un itinerario in Irlanda e si sa che questa è una delle cose più interessanti che si possano chiedere ad un viaggiatore. Informandomi sui vari siti ho creato un itinerario fatto apposta per lui, seguendo le tracce dei luoghi del Trono di Spade (se avete letto il post su Dubrovnik conoscete la mia passione per il fantasy)… solo che è venuta voglia anche a me di seguirlo, di percorrere l’Irlanda del Nord da Est ad Ovest, scoprendo le sue scogliere, i castelli, il suo verde!
E poi c’è sempre Dublino, che ancora mi deve un viaggio saltato.

3. Romantische Strasse

TravelDreams2016 - la Strada Romantica

Pur essendoci già stata, ne ho vista solo una minima parte e ho troppa voglia di vedere il resto, partendo però con l’ennesima visita a Monaco di Baviera, per poi imboccare la Strada Romantica da Fussen (che vi ho raccontato qui) ed arrivare a Wurzburg, percorrendo tutti i suoi splendidi 300 e più chilometri fatti di romantici paesini e splendidi castelli… magari in sella all’Harley!

4. Dijon

main-square-in-dijon traveldreams2016

Ok, questo è un po’ insolito come TravelDreams2016. Il fatto è che da quando ho visto alcune immagini di questa cittadina della Borgogna, sono convinta sia il paese a cui si è ispirata la Disney per disegnare il paesino di Belle (avete visto La Bella e la Bestia, vero?). Come posso non sognare di andarci, Disney-dipendente come sono?

5. Liechtenstein
foto da mondieviaggi.eu
foto da mondieviaggi.eu

Si, è vero, anche questo è un po’ strano, ma… come l’Andorra mi attira proprio perché è uno di quei paesi a cui nessuno pensa mai. Quante persone rispondono “Liechtenstein” alla domanda “dove te ne vai di bello?” oppure quante sanno che esiste e dove si trova? Poche, veramente poche… e questo per me ha un fascino incredibile.
Guardate poi quelle strade sulla foto… non vi viene una voglia matta di percorrerle in Harley?

 

Mi fermo qui, ma ce ne sarebbero tantissimi altri da dire… e i vostri quali sono? Voi dove andreste se aveste un budget illimitato per comprare i biglietti aerei?

 

6 comments

    1. ahahahah, gli USA ormai sono un chiodo fisso 😀
      Considera che i tuoi articoli sull’Irlanda mi hanno ispirato un sacco!

  1. Io ci sono stata in Liechtenstein, ben 3 volte.
    Ero sempre di passaggio lungo il Reno. Tutte le volte che passo di lì mi fermo.
    Non so ancora perché visto che c’è ben poco da visitare… ma mi attira sempre tanto.

    1. Certi paesi non hanno bisogno di grandi cose per farsi amare… magari è il caso del Liechtenstein!

    1. Grazie Martina!
      Allora se riuscirò ad andare in Irlanda verrò subito a spulciare sul tuo blog 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Itinerari di cinema e d'America ©Copyright 2014-2023. All rights reserved.
Close

Enjoy this blog? Please spread the word :)