Ci siamo di nuovo, finalmente.
Dopo quelli del 2014, è ora di sognare i viaggi dell’anno che verrà, i TravelDreams2015!
Vi ricordate? Tutto nasce da un’idea di Manuela, Farah e Lucia. Un’idea che un po’ di fortuna me l’ha portata, visto che due dei Travel Dreams 2014 si sono realizzati. Chissà che quest’anno non saliranno a tre, o anche di più?
La scelta non è mai facile, dovrei scriverne diecimila! Invece voglio limitarmi ai soliti dieci (che poi tanto pochi non sono, anzi!).
1. USA
E che ve lo dico a fare. IL sogno. Non mi interessano New York, Washington, Chicago o le grandi città. Voglio le strade, il deserto, i motel, la Route 66, un ranch del Texas… l’America country, quella dei cowboy, delle moto, dei campi di cotone, dei fienili…
(chiariamolo però: mica ci resto male se mi dovesse capitare di andare “solo” a New York!)
2. Crociera
Si, c’era anche l’anno scorso questo (come gli USA). Visto che non si è realizzato, lo metto di nuovo. I sogni in fondo restano nel cassetto finchè non si realizzano… e i TravelDreams sono un cassetto di sogni!
E’ un viaggio un po’ particolare, forse rischia di essere noioso se non vissuto con lo giusto spirito, ma mi affascina l’idea di svegliarmi ogni giorno in un posto diverso… e mi incuriosisce capire come ci si deve sentire su una nave di dieci piani, andare al cinema, al teatro o a fare shopping sapendo di essere nel bel mezzo del mare!
3. Norvegia
Ho proprio il pallino in questo periodo. Sogno aurore boreali, paesaggi ghiacciate, casette rosse illuminate sul Mare del Nord o passaggi tra gli incantevoli Fiordi, notti sotto un cielo così pieno di stelle da sembrare finto. Questa è la mia idea di Norvegia…
4. Portogallo
L’anno scorso erano le Azzorre, quest’anno la prendo più generica: è un paese in cui non sono mai stata e a cui non mi sembra di aver mai dedicato la giusta attenzione. Cosa ha da offrire e da mostrare? Qual’è il suo lato migliore? Il tram giallo di Lisbona è davvero così carino? Domande che possono trovare una risposta solo andandoci!
5. Malta
Anche questo lo riprendo dall’anno passato. Non si è ancora realizzato e dopo aver visto tutte le esperienze di #MaltaIsMore, non posso che essere ancora più affascinata da questa isoletta così vicina. I suoi balconi, i suoi colori, il suo mare…
6. Catania
Qui mi devo rifare di un viaggio perso. E mantenere una promessa. Mi ci impegnerò veramente tanto per realizzarlo quest’anno, ad ogni costo (mi aspettano i cornetti al pistacchio, non posso deluderli!)
7. Thailandia
Guardo anche all’Asia quest’anno. Alla Thailandia perchè amo il mare (e cosa gli vuoi dire al mare che hanno là?) e perchè i sorrisi dei thailandesi mi incantano su ogni foto che guardo.
Leggendo il blog di Andrea poi come si fa a non aver voglia di andare a vedere questo paese?
8. Waterloo
Quando ho partecipato alla presentazione della stagione turistica della Vallonia 2015 ci hanno ricordato che quest’anno si festeggeranno i 200 anni della famosa battaglia, con quattro giorni di rievocazione storica in cui verrà ricostruita anche la battaglia stessa. I festeggiamenti per un bicentenario capita molto raramente di poterli vivere… se in mezzo ci mettiamo anche una rievocazione storica… non ci sono scuse!
9. Torino
Non so bene perchè, ma sento che devo proprio vederla questa città in cui non ho mai messo piede. Chissà che l’Expo2015 non sia una buona scusa…
10. Irlanda
Un on the road da sogno lungo la sua costa, tra il verde e i suoi castelli. Mi brillano gli occhi solo a scriverne…
…e voi che viaggi sognate per il vostro 2015?
(p.s. tutte le foto sono prese da google)
hai inserito #Traveldreams2015 incredibili!
Waterloo, Malta, Irlanda, Thailandia, Norvegia, USA… *.*
Non li ho inseriti tutti nella mia lista, ma sai bene che è come se ci fossero!
Ci avrei inserito proprio il mappamondo! 😀
Grazie per aver sognato con noi <3
Grazie a voi che con questa idea fate condividere i nostri sogni… si gira il mondo coi sogni degli altri, è bellissimo!
Ahahah, anche io avrei inserito il mappamondo intero 😀
E’ bello vedere come i traveldreams spaziano e prendono forme così differenti da una persona all’altra 🙂 d’altronde ogni viaggiatore fa storia a sè e in piccolo i nostri sogni parlano anche di noi.
Quanto hai ragione! Come ho detto a Manu, è bellissimo viaggiare anche tramite i sogni degli altri!
Lucia quanti TravelDreams in comune 😀
Norvegia e Catania e Thailandia in primis!! Per Malta c’ero ad un soffio lo scorso anno ma nel 2015 voglio recuperare assolutamente anche io.
Per gli USA sai che ti dico? io sono un’amante di NY ma quella del West é la più bella e spettacolare secondo me… sto iniziando a scriverne 🙂 Spero di farti venire ancora più voglia di partire!
Già me ne hai fatta venire tanta con le foto che hai postato in questi ultimi giorni! Non vedo l’ora di leggere i tuoi post, sento che preparerò la valigia subito dopo 😀
Sei una delle poche a citare la crociera. Ti dirò, io l’ho fatta qualche anno fa e l’ho completamente rivalutata… in positivo! 😉
Insomma, mi hai cicciato fuori un sacco di destinazioni pazzesche! Tra tutte quella che condivido maggiormente è forse il Portogallo… attrae troppo anche me <3
Spero tu possa realizzarli davvero tutti… sei un tesoro!
Allora poi mi racconti come è andata! Dove sei stata, con che compagnia… voglio sapere tutto!
Lo spero anche io… così come spero che riuscirai a realizzare tutti i tuoi… e anche qualcuno in più <3
Belli questi traveldreams, li ho trovati davvero particolari! Sugli USA condivido in pieno, le grandi città sono sicuramente belle, ma gli Stati Uniti sono molto più di questo. Io ho vissuto per un pò in Indiana e vedere anche luoghi meno famosi aiuta a capire meglio questo paese enorme!
Davvero hai vissuto là? Che meraviglia! Se ti becco ti farò mille e una domanda 😀
Gli USA è il viaggio della vita per me, sogno almeno un messe sulla Route 66… chissà se si riuscirà mai a realizzare!
Grazie per essere passata di qui intanto!
Alcuni li ho fatti (Thai, Malta, Portogallo, CATANIA – ti aspetto al varco eh ) MA su USA, Waterloo e la Norvegia sto così *.* sogno sogno sogno con te!!!
La presentazione di Waterloo l’abbiamo anche vista insieme… magari riusciamo anche ad andarci insieme 😀
In due si sogna meglio!
Bellissimi i tuoi travel dreams. Gli USA poi, che io amo, e dopo aver visto New York e spero nella California (nei miei #traveldreams2015), il viaggio nel cuore dell’America country e dei cowboy è sicuramente un sogno. Se decidi passare in quel di Torino, a due passi da casa mia, fammi sapere 😉 Buoni Viaggi, ti auguro di realizzare quanti più sogni possibili. Auguri
Grazie infinite!
Torino non può aspettare oltre, sono due anni che la metto nei Travel Dreams… DEVO venirci assolutamente quest’anno 😀
Lucia bella, che #TravelDreams2015 splendidi! Molti li abbiamo in comune.. Norvegia, Asia.. e Malta che mi ha incuriosito molto e ci vorrei tornare! Ti auguro di realizzarli tutti, a partire da “IL” sogno! Un abbraccio forte :*
Ricambio subito l’abbraccio, e auguro a te la stessa cosa… e magari di condividere i sogni in comune!
Abbiamo due mete in comune: Malta e Waterloo… magari riusciamo ad andarci insieme
Mi piacerebbe un sacco Simo! Magari!
che belli i tuoi travel dreams!!! anche io ho inserito Malta, USA e Thailandia.. io sto a Catania, devi venire assolutamente a mangiare i cornetti al pistacchio, ma anche alla nocciola.. buonissimi! e la rosticceria ovviamente ^_^
Quello alla nocciola mi manca! Mi hai dato un altro ottimo motivo per scendere in Sicilia al più presto 😀
Wow, così si fa, sognare in grande!
Adesso però ti do appuntamento a dicembre: li voglio vedere tutti realizzati eh! 😉
Speriamo Milly… sarei felice anche solo di realizzarne la metà 😀
ti auguro di realizzarli tutti ma se ce n’è un viaggio che ti auguro di fare più degli altri, beh, è la Norvegia! In bocca al lupo!
Il problema della Norvegia è che vorrei vederla in inverno sotto la neve, il ghiaccio, il buio e tutte quelle luci… tenterò a fine anno 😀
Con gli USA sto in fissa da anni!! Vorrei ritornarci, l’ultima volta avevo 16 anni.
Non parliamo poi della Norvegia!
Il Portogallo l’ho visto nel 2014: non è il mio paese preferito, ma ha sicuramente diversi posti per cui vale la pena il viaggio (non perderti Cabo da Roca e Sintra, quando andrai)
E dove sei stata in USA? Ti son piaciuti così tanto? Io ho “paura” ad andarci proprio per questo 😀
Cado da Roca mai sentita… cosa c’è? Com’è?
Intanto ti auguro di realizzare i tuoi Travel Dreams!
Io amo gli Stati Uniti! New York è bellissima, ci sono stata ad 8 anni e vorrei troppo tornarci… Il viaggio più bello è stato l’on the road a 16 anni tra Nevada e California!
A Cabo da Roca non c’è nulla se non un faro non visitabile ed una targa che ti ricorda che è il punto più occidentale d’Europa: ma non andare tanto per questo (anche se l’idea può essere affascinante), quanto per il bellissimo panorama!
Segno tutto 😀
Grazie!
Noi siamo stati a NY, l’anno scorso, e ci sentiremmo di suggerirti di non escluderlo dal tuo primo punto “USA”: magari fai partire proprio da lì il tuo on the road americano 😉 E’ una città capace di stupire un po’ tutti, anche chi la credeva solamente una fredda metropoli, e (valore aggiunto) è una delle grandi città americane più economiche su cui volare!
By the way, anche noi sogniamo la Route 66, e non vediamo l’ora di organizzare questo bellissimo viaggio.
Lisa&Ale
Ciao ragazzi! Grazie di essere passati di qua!
Faccio subito un salto a leggere di New York… magari riuscite davvero a farmi cambiare idea e a farmi venir voglia di vederla 😀