Sono tra quelli che non riescono ad iniziare la giornata senza prima guardare i voli aerei.
Sempre alla ricerca del biglietto più economico, nella speranza di un lastminute, lastsecond, prenota prima… qualsiasi cosa mi permetta di partire insomma!
Trovato il volo poi inizia l’organizzazione: navetta, taxi o metro dall’aeroporto? Dal centro come ci arrivo all’albergo? E via ore e ore spese in ricerche.
Forse un paio di ragazzi devono aver provato svariate volte la stessa cosa, perso ore e ore di ricerca ad organizzare un viaggio.
Ore piacevoli, sempre, ma il tempo non è sempre a nostra disposizione, purtroppo… soprattutto in ufficio!
Così è nata Wanderio.
Cos’è Wanderio?
Un’applicazione web che permette di confrontare contemporaneamente oltre 1000 compagnie aeree, treni, traghetti… e tutti i servizi di collegamento come taxi, navette, noleggi auto, mezzi pubblici… Tutto in un solo sito!
Basta mettere la città di partenza e quella di arrivo, e Wanderio pensa a tutto… e non dall’aeroporto, ma dalla porta di casa! Infatti si può organizzare anche il trasporto da casa all’aeroporto, o al porto, alla stazione…
E’ già emozionante avere il biglietto aereo in mano, immaginate pensare già al primo passo da fare fuori casa verso la prossima meta.
Wanderio è anche intelligente. Ad esempio, se inserite come punto di partenza Roma e come punto di arrivo Amsterdam, non solo vi mostrerà i voli da Roma ad Amsterdam, con le offerte migliori, ma vi dirà anche che per risparmiare ancora di più potete prendere un volo per Rotterdam e da lì prendere un treno per Amsterdam.
Insomma, si clicca, si sceglie, si prenota scegliendo tra diverse possibilità e itinerari il più adatto alle proprie esigenze, il più conveniente o il più breve… o anche il più ecologico!
Si può davvero scegliere ciò che preferiamo, con la comodità di farlo da un solo sito e in pochi click.
Wanderio dà la possibilità di confrontare non solo oltre mille compagnie aeree, ma anche tremila compagnie di trasporto pubblico e ferroviario, cinquantamila transfer… a copertura mondiale, insomma. L’occhio di riguardo però è per l’Italia, dove è possibile acquistare qualsiasi biglietto aereo (sia nazionale sia internazionale), qualsiasi tipologia di transfer nel mondo (navette e noleggio con conducente) e biglietti ferroviari delle compagnie Trenitalia e Italo.
Un grande passo per noi viaggiatori… finalmente ho trovato il sito da poter spulciare in ufficio, realizzando i miei desideri e risparmiando tempo.
E per provarla, potete anche avere uno sconto del 10% sulla vostra prenotazione (fino a 25 euro!).
Vi basta inserire la parola VIAGGIDEIMESUPI… state già cliccando? (Io si!)
Appperò!
Mi sa che Wanderio mi risparmierà non poco tempo nell’organizzazione dei prossimi viaggi!
Grazie per avermelo fatto scoprire Lu <3
L’ho provato, è veramente comodo.
Poi lascia i link a tutti i siti delle compagnie, per informarsi anche meglio… è utilissimo!
Grazie a te Manu!
Grazie mille! Corro a scaricarla!:)
Grazie a te 😀
(corri, c’è anche lo sconto 😀 )