Da qualche anno mi sono fatta una promessa: ogni anno, il giorno del mio compleanno, lo voglio passare in viaggio. Mi voglio regalare un viaggio. Non per forza un grande viaggio, non per forza all’estero, anche una gita fuori porta. Quel che conta è che sia un posto che non ho mai visto prima… e ce ne sono da scegliere!
Perchè non c’è regalo di compleanno più bello di un viaggio, non esiste modo migliore di spendere i soldi nè modo più bello di passare il tempo, che siano poche ore o settimane.
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.”
Questo è Mark Twain. Questo è diventato un motto per me, dovrebbe essere una frase che si ripete ogni mattino, ad ogni risveglio… Anche se forse creerebbe l’effetto contrario, perchè poi uno si domanda: “Per quale caspita di motivo allora mi sto andando a chiudere a lavoro?” la pagnotta è la risposta, sempre quella… altro che donne, il mondo gira intorno alla pagnotta!
Tornando alla frase, secondo me dice tutto quello che potrei dire io in altre parole, con altre mille frasi, facendovi annoiare e chiudere la pagina. Mark è sicuramente molto più chiaro ed incisivo.
Così, in questo post personale, voglio fare un viaggio nei viaggi dell’ultimo anno, pensando però già a quelli del prossimo.
Matera
Torre Flavia
bello questo articolo degli ultimi viaggi!
Mi incuriosisce un sacco Bratislava! 😀
Grazie Manuela 😀
Non pensi anche tu sia il regalo più bello di tutti un viaggio?
Bratislava è bellissima secondo me, una città un po’ poco considerata, ma merita davvero! Se vuoi l’ho raccontata un po’ qua: https://www.itineraridicinemaedamerica.com/2012/11/19/bratislava-la-citta-che-sorprende/
è proprio il regalo più bello! 🙂 e mi rispulcio il tuo articolo 🙂
<3
Io ho la tua stessa fissa, ma per il capodanno. Voglio iniziare l’anno nuovo in viaggio. Sempre. Ormai è un po’ di anni che porto avanti questa cosa e sono felicissima! Dovrei adottarla anche al compleanno ora che ci penso.. ma è in piena estate.. ed a volte non è facile muoversi!
Andrebbe adottata ad ogni festa/weekend/scusa dell’anno 😀