Indipendentemente da cosa si pensa di Starbucks, è una delle prime cose che gran parte dei viaggiatori va a cercare all’estero.
E le richieste di aprire Starbucks in Italia, a giudicare dal numero delle fan page FB, aumentano sempre di più.
A quanto pare però la società Autogrill, proprietaria della famosa catena (almeno così ho letto. Se qualcuno può smentire, ditelo pure!) non ha nessuna intenzione di aprire in Italia.
E allora ci pensa qualcun’altro.
Girando l’Italia, abbiamo trovato almeno due catene american style che hanno avuto il coraggio di aprire, e, sembra, con ottimi risultati.
La prima è Arnold Coffee. Dall’idea di due ragazzi italiani, Andrea Comelli e Alfio Bardolla, appassionati viaggiatori e fans del caffè americano, è stata la prima catena simil-starbucks ad aprire in Italia. Sono presenti a Milano, Genova, Monza e Firenze, ma alla costante ricerca di nuove filiali nelle maggiori città italiane. E io spero aprano al più presto a Roma!
Qui ritroviamo il famoso Frappuccino, il Caramel Macchiato (il mio preferito!), anche nella loro versione Iced. E poi muffins, cupcakes, cookies, cheesecake e donuts. Il wi-fi gratuito è presente in tutti gli stores, e anche l’arredamento è in tipico stile Cafè Americano.
Quando ci siamo stati noi, avevo la sensazione di trovarmi all’estero!
La seconda catena è Cup Cap’s Coffee, presente per ora solo a Napoli con due stores (a Via San Carlo e Piazza Fuga).
Anche stavolta il proprietario è italiano, Gennaro Apicella, nato a Napoli e poi sbarcato negli USA dove ha aperto questa catena di coffee shop.
Il suo slogan, da sempre, è Stile Americano, Caffè Napoletano. Ed ha voluto che fosse proprio la sua città di origine ad ospitare il suo primo punto vendita in Italia.
Come è facile immaginare, ed anche scontato, ambienti, cibo e bevande sono in classico stile americano. Dai dolci al cioccolato e caramello, la Oreo Cake, la peanuts butter (buonissima!), alle classiche bevande Hot (Hotpuccino a tutti i gusti) e Iced (Icepuccino, Milkshake ecc…)
Insomma, all’estero ci sottovalutano anche in questo e, come al solito, rimediamo da soli!
L’ha ribloggato su The law of news 2.
saranno pure americanate ma io li adoro! felice di conoscerti.
A chi lo dici 😀
Piacere mio!