Una delle cose da fare della lista è “cucinare biscotti“, e noi ci siamo fiondati in questa avventura culinaria tentando di fare dei cookies.
Siccome i cookies che abbiamo fatto ci sono venuti troppo buoni (bello essere modesti) vi pubblico la ricetta qui, così a chi piace cucinare o a chi non ha un ca… ehm, niente da fare tutto il giorno sa come perdere tempo. Poi voglio saperlo come sono venuti!
INGREDIENTI:
226 gr di burro
150 gr di zucchero
160 gr di zucchero di canna
2 uova
1 cucchiaino e mezzo di vaniglia
295 gr di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
mezzo cucchiaino di sale
270 gr di gocce di cioccolato per dolci
Preparazione:
Scaldate prima il forno a 190 gradi. Prendete una ciotola e metteteci il burro, che dovrete sbattere finchè non sarà sciolto e diventato una crema (ok lo ammetto qui abbiamo imbrogliato: visto che il burro battuto a mano non si scioglieva mai, lo abbiamo messo in una padellina sul fuoco e lo abbiamo fatto sciogliere un bel po’, poi abbiamo continuato a mano… se qualcuno conosce altri metodi sono ben accetti i suggerimenti!)
Unite insieme al burro lo zucchero bianco e quello di canna e mescolate tutto finchè non diventano cremosi (e senza grumi). Piano piano unite le due uova, continuando a mescolare. Infine metteteci anche la vaniglia e mescolate ancora (si lo so, vi verrà un braccio che pure Braccio di Ferro se lo sogna, ma ne vale la pena)
In un’altra ciotola versate farina, lievito, sale e mescolate per bene, prima di aggiungere il tutto al miscuglio di prima (uova, burro e zucchero) e mescolate ancora.
Infine aggiungete le gocce di cioccolato e mentre mescolate, quando vi sembrerà diventata una crema, avete finito.
O meglio, avete finito la preparazione… ora tocca metterle al forno e non è facile come sembra!
Noi abbiamo fatto delle palline che abbiamo schiacciato e messo sulla teglia ma… una volta in forno, si sono allargati a dismisura! Infatti è diventata una specie di torta di biscotti, che abbiamo fatto a pezzi.